Un vero paradiso tropicale bagnato dall’Oceano Pacifico: Tamarindo è così accogliente che non vorrete più andare via!
Le palme ondeggiano per le strade di questa ridente cittadina che è diventata in pochi anni la meta di turismo balneare più gettonata del Costa Rica. Ciò che vi stupirà sarà la spiaggia: chilometri e chilometri di sabbia punteggiata da surfisti che riposano al sole e circondata da una rigogliosa foresta tropicale.
Il tempo scorre lentamente a Tamarindo. Questa località è frequentata da molti turisti che vengono qui a passare le giornate tra il surf e la siesta. Ma non passate troppo tempo a dormire: non vorrete di certo rinunciare a godervi i paesaggi più belli del Costa Rica! Tamarindo è situata all’interno di un parco nazionale per cui escursioni e avventure sono a portata di mano. Potete organizzare una gita alla scoperta dei vulcani, oppure fare qualche immersione o ancora andare alla ricerca delle scimmie urlatrici nella foresta.
Tamarindo offre qualcosa per tutti i gusti: dopo le lezioni potrete andare a prendere il sole o a fare surf, potrete perdervi nell’esplorazione della natura rigogliosa o ancora apprendere qualcosa in più sugli usi e costumi locali. I ristoranti di Tamarindo sono tra i migliori del Paese e ce ne sono così tanti che avrete l’imbarazzo della scelta. Nei weekend, non perdete l’occasione di esplorare tutta la penisola settentrionale del Costa Rica.
Linguaschools Tamarindo è nascosta in un giardino tropicale, a pochi passi dalla spiaggia e dalla città. L’edificio è nuovo e moderno e concepito per ospitare una grande varietà di studenti. Abbiamo aule di diverse dimensioni un piano superiore interamente dedicato al relax degli studenti. Qui si respira una gran pace e le lezioni del mattino hanno come sottofondo il canto degli uccelli del giardino.
Quando abbiamo progettato la scuola il nostro obiettivo è stato creare uno spazio informale e accogliente dove gli studenti potessero sentirsi a casa ed essere a loro agio sia durante che dopo le lezioni. Venite a trovarci per vedere se ci siamo riusciti!
Siamo convinti che un corso intensivo sia il modo migliore per imparare lo spagnolo. I nostri corsi prevedono un minimo di 20 ore di lezione di a settimana. L’apprendimento in piccoli gruppi garantisce un confronto diretto con gli insegnanti e l’opportunità di fare amicizia e chiacchierare in spagnolo.
I corsi intensivi offrono un’esperienza linguistica a tutto tondo, che copre tutti gli aspetti della lingua. I corsi individuali possono essere personalizzati: ad esempio possono basarsi sulla conversazione o su un’area in cui lo studente si trova in difficoltà. L’ottimo è un mix tra lezioni di gruppo e lezioni individuali. Qui però non si passa tutto il tempo a studiare: il nostro programma culturale vi porterà spesso fuori dalla scuola per praticare la lingua in contesti di vita quotidiana. Potete anche scegliere di frequentare il nostro corso speciale di Spagnolo & Surf.
La scuola rimarrà chiusa nei giorni festivi. Le lezioni perse a causa delle festività non saranno recuperate. Potrebbero essere organizzate delle attività nei giorni festivi. In caso di 2 giorni festivi all’interno della stessa settimana, almeno 1 giorno di lezione sarà recuperato.
I nostri residence sono tutti a pochi passi dalla scuola e dalla spiaggia. Offriamo una sistemazione tranquilla con ampi spazi comuni per la socializzazione. Qui avrete la possibilità di esercitarvi con lo spagnolo tutti i giorni. Il wi-fi è sempre disponibile.
Il check-out è solitamente previsto per il sabato immediatamente successivo alla fine del corso. Qui potrete però restare fino alla domenica senza costi aggiuntivi. Per scegliere questa opzione, lasciate un commento sul modulo di iscrizione.
Le attività culturali son il modo migliore per esercitarsi con lo spagnolo in contesti di vita quotidiana.
A Tamarindo ci si diverte sempre! Partecipate al nostro programma culturale come parte integrante della vostra esperienza linguistica immersiva. Prendete lezioni di ballo o di cucina, partecipate agli scambi linguistici con i locali che stanno imparando l’inglese o trascorrete i vostri pomeriggi sulla spiaggia. Anche nei weekend avrete la possibilità di fare splendide escursioni.