Una città scolpita in pietra arenaria dorata e un luogo meravigliosamente rilassante dove poter imparare lo spagnolo in tutta tranquillità.
Il rumore di passi riecheggia lungo le vie pedonali di Salamanca. Quasi tutta la città vecchia è pedonalizzata, il che rende le vie del centro tranquille e immerse in un’atmosfera quasi irreale. Passeggiare per le vie di Salamanca è come tornare indietro nel tempo…sì, ma a quale periodo storico?
Qui risiede la bellezza della città: dai suoi edifici si può ricostruire la storia dell’architettura degli ultimi 2000 anni, interamente scolpita in pietra arenaria scintillante. Pub e bar occupano edifici romanici, i musicisti di strada suonano davanti a cattedrali ricolme di statue e in un’unica via si trovano palazzi in stile gotico, rinascimentale e barocco a pochi metri l’uno dall’altro. Inoltre, la piazza principale di Salamanca è considerata la più bella di tutta la Spagna.
Salamanca è una famosa città universitaria e si respira un’atmosfera giovanile in ogni angolo. Durante l’estate si svolgono numerosi eventi gratuiti e i locali all’aperto sono l’ideale per fare amicizia con la gente del posto ed esercitarsi con lo spagnolo. Questa città ha molto da offrire a chiunque: sia gli amanti del relax e della tranquillità che i festaioli sempre pronti a divertirsi troveranno ciò che cercano!
Linguaschools Salamanca è riconosciuta dall’ istituto Cervantes. I nostri insegnanti hanno alle spalle una lunga carriera e forniscono agli studenti un ambiente stimolante e il necessario supporto nell’apprendimento della lingua. Qui imparerete lo spagnolo velocemente, sia a scuola che per le vie della città. Proprio come Salamanca, la scuola ha un’atmosfera rilassata e accogliente che favorisce la concertazione e lo studio.
La nostra scuola è ubicata nel centro storico di Salamanca, a pochi minuti a piedi da Plaza Mayor. Con una passeggiata di 10 minuti si possono raggiungere le principali attrazioni della città, oltre che numerosi bar e ristoranti. A scuola troverete il wi-fi gratuito e dei computer, oltre che una biblioteca ben fornita di libri e film in spagnolo da prendere in prestito. Avere a disposizione ben 8 aule ci permette di formare gruppi di studenti perfettamente omogenei per quanto concerne il livello di conoscenza della lingua.
I nostri corsi sono intensivi e progettati esplicitamente per favorire un apprendimento rapido della lingua. I corsi prevedono 20, 25 o 30 ore di lezione a settimana. La maggior parte delle lezioni si tiene al mattino, fino all’ora di pranzo; le lezioni pomeridiane sono solitamente riservate ai corsi più lunghi o si tengono durante la stagione estiva. I gruppi vengono formati in base all’omogeneità del livello linguistico di partenza e comprendono solitamente studenti di diverse età e nazionalità.
Per un apprendimento ancora più rapido ci sono le lezioni individuali e Linguaschools Salamanca può anche creare un corso ad hoc per venire incontro alle specifiche esigenze di ogni studente. I corsi standard prevedono inoltre la possibilità di combinare lezioni di gruppo e lezioni individuali per creare il perfetto equilibrio tra le diverse modalità di apprendimento. A Salamanca è anche possibile frequentare il corso preparatorio e sostenere l’esame DELE.
La scuola rimarrà chiusa nei giorni festivi. Le lezioni di gruppo perse a causa delle festività non saranno recuperate. Se ci sono 2 giorni festivi all’interno della stessa settimana, 1 giorno di lezione sarà comunque recuperato.
Per provare l’esperienza di vivere fianco a fianco con persone di cultura e provenienza diverse, scegliete un appartamento condiviso completamente attrezzato. Avrete comunque una stanza tutta per voi e potrete condividere la vostra quotidianità con gente del posto o con altri studenti di lingue. Sperimentare l’ospitalità di una famiglia locale vi aiuterà a comprendere a fondo la cultura del posto e vi fornirà un’opportunità unica di praticare lo spagnolo anche fuori dalla scuola.
Imparare lo spagnolo significa entrare in contatto con la cultura locale e divertirsi: è questo il bello di studiare a Salamanca!
Feste di benvenuto, lezioni di ballo e tour della città… c’è sempre qualcosa di gratuito o di economico che si può fare a Salamanca! Le attività settimanali sono organizzate dagli stessi insegnanti per variare le modalità di apprendimento della lingua. Il divertimento vi aspetta anche nei weekend e non avrete tempo di annoiarvi grazie alle gite organizzate a Toledo, Madrid e persino in Portogallo!