Un’idilliaca località balneare affacciata sull’Oceano Pacifico per imparare lo spagnolo in un’ambiente magico.
Montañita ha la tipica atmosfera rilassata e lenta che caratterizza l’America Latina nel suo complesso. Una grande spiaggia bordata di palme che ondeggiano al vento e chioschetti che servono bibite fresche. Osservate i surfisti locali con i piedi affondati nella sabbia godendovi il caldo sole sudamericano (noleggiare una tavola o prendere qualche lezione di surf è davvero semplice ed economico). Oppure sonnecchiate sdraiati all’ombra cullati dal rumore delle onde. Questo è uno di questi luoghi dove avrete solo voglia di oziare e divertirvi (oltre che imparare lo spagnolo ovviamente!).
Ma appena fuori dalla spiaggia vi aspettano altre sorprese: chioschetti di cibo e bevande in ogni angolo e una girandola di colori e profumi. Sarà facile per voi conoscere gente nuova, fare amicizia e trovare i vostri angoli preferiti nei quali tornare ogni giorno.
Montañita non offre particolari attrazioni oltre alla spiaggia, ma potete organizzare molte gite interessanti. Ad esempio, potete visitare il vicino parco nazionale Machalilla che ospita spiagge, isole e fauna selvatica tanto da rivaleggiare con le ben più famose Galapagos!
Il panorama che offre la nostra scuola di Montañita è veramente da sogno! L’edificio è arroccato su una collina alle spalle della città e offre una vista mozzafiato sulla costa. Come la stessa Montañita, anche la scuola ha un’atmosfera rilassante. Qui potrete apprezzare la perfetta combinazione tra una splendida location, degli insegnanti comprensivi e accoglienti e i ritmi lenti di questa zona del Sud America. La grande terrazza panoramica è l’ideale per studiare in tutta tranquillità o per socializzare con i compagni di corso.
Abbiamo scoperto che essere situati ai margini della città ha i suoi lati positivi: silenzio, spazi aperti e vicinanza alle spiagge. Il centro della città è comunque raggiungibile a piedi con una breve passeggiata. La maggior parte delle lezioni si svolgono al mattino, così al pomeriggio potrete andare a fare surf, fare immersioni, ballare la salsa, o semplicemente oziare in spiaggia!
Linguaschools Montañita
Via Principal, en la montaña 50 metros antes del Paradero de buses
Ecuador
A Linguaschools Montañita progettiamo ogni corso in base alle effettive capacità degli studenti. I gruppi sono piccoli per garantire un’interazione efficace con gli insegnanti e l’opportunità di fare amicizia con altri studenti provenienti da tutto il mondo. I corsi iniziano di lunedì e il primo giorno è previsto un test di livello per inserire ogni nuovo studente nel gruppo più idoneo.
Il nostro corso Intensivo 20 prevede 20 ore di lezioni di gruppo alla settimana (4 ore al giorno). Altre 5 o 10 lezioni individuali possono aiutare ad imparare più velocemente. A Montañita offriamo inoltre un corso speciale di Spagnolo & Surf, per apprendere 2 nuove abilità allo stesso tempo!
La scuola rimarrà chiusa nei giorni festivi. Le lezioni perse a causa delle festività non verranno recuperate. Se ci sono 2 giorni festivi all’interno della stessa settimana, 1 giorno di lezione verrà comunque recuperato.
Ci assicuriamo sempre che i nostri studenti si trovino a loro agio e abbiano a disposizione tutti i comfort. Potete scegliere se alloggiare in una cabana (casa) con altri studenti o se essere ospiti di una famiglia del posto.
Il check-out è solitamente previsto per il sabato immediatamente dopo la fine del corso. Qui potete invece rimanere fino a domenica senza costi aggiuntivi. Se preferite questa opzione lasciate un commento nel modulo di iscrizione.
Le cabanas sono dotate di lavatrici (a pagamento), mentre di solito le famiglie non ce l’hanno. Qui la gente porta i panni a lavare nelle lavanderie automatiche che sono molto economiche. In famiglia l’acqua calda e il wi-fi non sono sempre garantiti.
A Montañita non c’è solo il surf….
Qui il surf è un’attività molto popolare e sicuramente avrete voglia di provare. Ma offriamo anche un’ampia scelta di attività culturali che vi aiuteranno a parlare lo spagnolo in contesti di vita quotidiana e a fare nuove amicizie. Prendete lezioni di ballo, di cucina o di yoga e partecipate alle escursioni nei parchi nazionali e nelle isole. Le attività settimanali sono gratuite o molto economiche e tutti possono partecipare.