Malaga è spesso sottovalutata, il che è fantastico perché permette di assaporare la storia e l’atmosfera del posto senza essere sommersi da folle di turisti.
Malaga può essere paragonata ad un puzzle che racchiude 2000 anni di storia. Qui troverete un anfiteatro romano accanto ad una fortezza moresca. Picasso è nato qui e il suo museo si trova all’interno di un palazzo del XVI secolo. Una cattedrale barocca sorge a pochi passi da moderni graffiti e da ristoranti degni di una stella Michelin.
Ad un primo sguardo sembra che si tratti di molte città in una, ma se passerete un po' di tempo a Malaga scoprirete il filo rosso che unisce tutte le sue parti. Questa città ha un passato estremamente ricco, ma allo stesso tempo è proiettata verso il futuro. Questo è il momento giusto per venire qui, prima che il resto del mondo scopra le sue bellezze e i turisti invadano le sue strade!
Per trascorrere un pomeriggio libero a Malaga avrete l’imbarazzo della scelta: andate alla ricerca di storie del passato all’Alcazaba, giocate a beach volley, andate alla scoperta delle opere e della vita di Picasso seguendone le tracce, visitate Soho, ossia il nuovo polo artistico della città, andate a sedervi su una panchina al parco o semplicemente passeggiate sul lungomare.
Vi innamorerete lentamente della città tanto che vorrete tenere segreta la sua bellezza.
Linguaschools Malaga accoglie studenti dal 1982. È stata una delle primissime scuole di spagnolo di Malaga e si trova nel cuore della città vecchia. Passeggiare per il quartiere è una gioia per gli occhi: piccoli bar all’aperto, edifici dall’architettura straordinaria e tanti tapas bar tutti da provare. Picasso è nato in un edificio proprio davanti alla scuola e qui ancora oggi si trova la sua casa museo! Per conoscere davvero Malaga, questo è il posto migliore!
La nostra scuola si trova all’interno di un edificio d’epoca con soffitti alti che rendono le aule ariose e spaziose. 9 aule permettono di formare gruppi omogenei per livello di competenza linguistica seguiti da insegnanti esperti con una lunga carriera alle spalle. Come nelle altre sedi Linguaschools, anche qui troverete un mix di nazionalità diverse che rende stimolante il processo di apprendimento in un ambiente rilassato.
Ogni corso di spagnolo a Malaga sarà progettato in base alle vostre capacità. Nei corsi di gruppo avrete come compagni altri studenti del vostro stesso livello, ma con età e provenienza differenti. Crediamo fermamente che gruppi eterogenei rendano il processo di apprendimento più stimolante e interessante.
Tutti i nostri corsi prevedono un minimo di 20 ore di lezione a settimana. Potete combinare 20 ore di lezioni di gruppo con 5 o 10 ore di lezioni individuali. Oppure scegliere solo lezioni individuali. I corsi iniziano ogni lunedì e ogni settimana la scuola organizza una festa di benvenuto per i nuovi studenti: l’occasione perfetta per conoscere nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo!
La scuola rimarrà chiusa nei giorni festivi. Tutte le lezioni perse a causa delle festività verranno recuperate.
Sia il soggiorno presso una famiglia del posto che la condivisione di un appartamento garantiscono tutti i comfort necessari, l’indipendenza e la possibilità di studiare lo spagnolo in tutta tranquillità. Tutti gli alloggi sono a pochi passi dalla scuola e offrono la possibilità di entrare in contatto con la vera essenza della città. Sono puliti, accoglienti e dotati di tutti i comfort.
A Malaga non si smette mai di imparare, anche quando si partecipa alle attività extra scolastiche!
Immergetevi nella cultura locale! Prendete lezioni di flamenco o di cucina tipica o semplicemente mescolatevi alla gente del posto. Le attività organizzate durante la settimana sono gratuite o molto economiche e vi permetteranno di praticare lo spagnolo in contesti di vita quotidiana.
La scelta di attività per il weekend è davvero ampia: gite a Granada, Siviglia, Cordoba, Gibilterra e persino in Marocco!