Scegliendo questa soluzione potrete sperimentare la vita locale in un quartiere della città. Tutti gli appartamenti sono situati ad una distanza ragionevole dalla scuola e in posizione favorevole per esplorare la città. Vivere con altri studenti e/o con persone del posto vi permetterà di utilizzare lo spagnolo ogni giorno anche al di fuori della scuola.
Questo tipo di sistemazione offre una libertà totale. Cucina, bagno e soggiorno sono aree condivise, mentre la camera da letto è privata. L’appartamento condiviso è un’ottima soluzione per un’immersione totale nella cultura e nello stile di vita spagnolo e sudamericano. Avrete la possibilità di incontrare una grande varietà di persone di diverse nazionalità e culture. Un regolare servizio di pulizie si occuperà delle aree comuni, mentre ogni studente di occuperà di tenere pulita la propria camera da letto e di sbrigare le incombenze quotidiane come lavare i piatti, buttare la spazzatura ecc.
Questi appartamenti completamente attrezzati ospitano di solito da 2 a 5 persone (studenti e/o persone del posto, a seconda delle destinazioni). La camera da letto privata comprende: letto singolo o matrimoniale, armadio, tavolo e sedia. Soggiorno, bagno e cucina sono in comune. Le camere doppie possono essere prenotate solo da 2 studenti che viaggiano insieme. Se siete in 2 e volete stare nello stesso appartamento, ma in camere separate, potete farlo senza problemi. In entrambi I casi lasciate un commento sul modulo di iscrizione.
Offriamo la possibilità di soggiornare in una camera singola o doppia con bagno privato. In alcuni casi il bagno sarà in corridoio invece che in camera, ma sarà comunque privato.
I nostri appartamenti standard offrono tutto il necessario per un piacevole soggiorno. A Madrid offriamo anche alcuni appartamenti “plus”: ciò significa che sono più lussuosi, più spaziosi o più centrali. Le camere doppie possono essere prenotate solo da 2 studenti che viaggiano insieme. Se siete in 2 e volete stare nello stesso appartamento, ma in camere separate, potete farlo senza problemi. In entrambi i casi lasciate un commento sul modulo di iscrizione.
Prima del vostro arrivo potete prenotare un trasferimento dall’aeroporto. Un autista verrà a prendervi e vi porterà direttamente al vostro appartamento o alla scuola. Il costo del servizio dipende dalla distanza dall’aeroporto. Consultate la tabella dei prezzi relativi alla vostra destinazione. Il trasferimento dall’aeroporto comprende un viaggio singolo. Non è incluso il trasferimento dall’appartamento all’aeroporto. Questo servizio supplementare si può prenotare a scuola e si può richiedere in anticipo.
Il costo dell’alloggio comprende anche tutte le bollette (acqua, gas e elettricità). Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo. In alcuni casi sarà richiesta una cauzione, ma ti verrà comunicato in anticipo l’importo. La cauzione ti sarà restituita al termine della tua permanenza dopo aver verificato che non ci sia stato nessun danno all’appartamento. Nella maggior parte degli alloggi c’è anche la lavatrice. In caso contrario ti avviseremo.
Di solito l’alloggio si considera prenotato dalla domenica prima dell’inizio del corso fino alla domenica dopo la fine del corso. Le notti in più sono soggette a disponibilità, ma possono essere aggiunte su richiesta. In questo caso sarà addebitato un costo extra per ogni notte aggiunta. Tieni conto che a Valencia è possibile arrivare di sabato senza alcun costo aggiuntivo e che a Montañita e Tamarindo puoi partire di domenica senza costi aggiuntivi. Se vuoi prenotare una notte in più lascia un commento nel modulo di iscrizione online o mandaci un’ email.
Non oltre i 30 minuti a piedi dalla scuola in ogni destinazione. Alcuni residence sono addirittura nella scuola stessa. Gli appartamenti condivisi potrebbero essere nei dintorni (Barcellona, Salamanca, Granada e Malaga), ma sempre ad una distanza ragionevole.
Le lenzuola pulite sono incluse. Salvo diversa indicazione, dovrai portare i tuoi asciugamani.
Se non sei soddisfatto della tua sistemazione per qualche motivo, fallo presente alla reception della scuola. Nella maggior parte dei casi i piccoli problemi possono essere risolti facilmente. Se invece sei deciso a cambiare alloggio lo puoi fare se abbiamo un’altra sistemazione disponibile al momento e se la motivazione è ragionevole. In questo caso ti verrà addebitato un costo aggiuntivo.
Il servizio di pulizie è incluso nel prezzo. Tuttavia verranno pulite solo le aree comuni come il bagno, la cucina e il soggiorno. Dovrai occuparti di pulire e riordinare la tua stanza oltre che lavare i piatti, buttare la spazzatura e sbrigare le piccole incombenze quotidiane.
Nella maggior parte degli alloggi (famiglie e appartamenti condivisi) non sono presenti serrature per le camere da letto. Nei residence invece ogni camera può essere chiusa a chiave.
Sì, puoi arrivare di notte. A Barcellona e Valencia ci sono alcune limitazioni e potresti dover pagare un costo supplementare o organizzarti un trasporto privato dall’aeroporto in caso di arrivo notturno.